Saint Seiya

I Cavalieri dello Zodiaco

Scopri tutte le Action Figures dei mitici personaggi di Saint Seiya, l’epica saga conosciuta in Italia come i Cavalieri dello Zodiaco. Collezionali tutti!

È una saga anime e manga creata nel 1986 dal maestro Masami Kurumada, che ha visto il suo esordio con i 28 volumi manga Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco. Seguì un primo adattamento animato per la TV di 114 episodi prodotti tra il 1986 e il 1989.

Le vicende che vengono raccontate nella saga de I Cavalieri dello zodiaco avvengono in un mondo dove le divinità dell’antichità greche sono reali e spesso in lotta fra di loro per raggiungere il dominio sul pianeta. Le battaglie che si susseguono, chiamate spesso Guerre Sacre, avvengono attraverso guerrieri umani a loro devoti che spesso gli Dei guidano in battaglia personalmente, rinascendo come umani o prendendo possesso di un uomo che giudicano idoneo per portare dentro di sé il proprio spirito.
Le divinità e i loro seguaci sono nascosti agli occhi della gente comune, e combattono utilizzando l’energia spirituale, chiamata nella serie Cosmo, proteggendo i loro corpi con speciali armature forgiate ai tempi del mito e raffiguranti vari esseri mitologici.

I protagonisti delle varie opere appartengono all’ordine di guerrieri consacrato alla Dea Atena, i cui appartenenti sono detti Saint (o Cavalieri) protetti dalle 88 costellazioni ufficialmente riconosciute e al fianco della loro Dea, che si è reincarnata in una fanciulla mortale, affrontano le divinità che vorrebbero conquistare la Terra o distruggere un’umanità che ritengono corrotta.