PAGAMENTO E CONSEGNA
4.1 Contestualmente all’inoltro dell’ordine tramite il sito, il cliente pagherà integralmente il prezzo totale dei prodotti ordinati. In caso di mancata accettazione dell’ordine, Akiba Toys provvederà a rimborsare gli importi corrisposti dai clienti.
Durante il processo di pagamento, potranno essere proposte, a totale discrezione di Akiba Toys, diverse modalità di pagamento, tra cui, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite “Paypal”, il pagamento tramite “Satispay”.. Il cliente potrà effettuare il pagamento e concludere così l’ordine, scegliendo tra le modalità proposte.
4.2 Nell’ordine di acquisto sono segnati indicativamente i tempi di consegna dei prodotti ordinati. In caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avrà luogo entro e non oltre 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. In caso di tempi di consegna più lunghi di quelli indicati sul sito il cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento o indennizzo di qualsiasi titolo. Il cliente potrà richiedere la cancellazione del suo ordine e ricevere il rimborso di eventuali somme pagate.
4.3 Akiba Toys non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti ecc. Akiba Toys provvederà a comunicare tempestivamente al cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi del presente comma, il cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il prodotto/i oggetto dell’ordine.
4.4 Le consegne saranno effettuate all’indirizzo postale indicato dall’utente compilando il modulo d’ordine.
4.5 Il cliente riceverà una mail di conferma della spedizione al momento della consegna dei prodotti al vettore che provvederà alla consegna. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, seguendo il normale orario d’ufficio, escluse le festività nazionali.
4.6 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto viene messo a disposizione, da parte del vettore, al cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
4.7 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna indicando i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il vettore per definire un secondo appuntamento di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati “a vuoto”, il pacco andrà in giacenza.
Decorsi 30 (trenta) giorni di giacenza, il prodotto sarà rispedito ad Akiba Toys, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.. Akiba Toys provvederà al rimborso della somma pagata dal cliente al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di restituzione dello stesso dal corriere ad Akiba Toys e delle spese di custodia della giacenza. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Akiba Toys procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto ad Akiba Toys e delle spese di custodia.
4.8 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, il cliente dovrà darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di Akiba Toys a mezzo mail all’indirizzo shop@akibatoys.it.
4.9 La consegna dei prodotti al corriere avviene tipicamente in 2-4 giorni dalla conferma dell’ordine salvo diversa indicazione sul sito al momento dell’acquisto. Resta inteso che la durata scritta è puramente indicativa e Akiba Toys non potrà essere ritenuto responsabile di danni di qualsiasi natura derivanti da ritardi nella consegna al cliente, il quale potrà solo richiedere il recesso dal contratto secondo i termini di legge.